Ti trovi in:--Crociere autunnali Grecia – Egitto – Croazia

Crociere autunnali Grecia – Egitto – Croazia

Nonostante la lunga estate 2011 sia terminata da poco, le offerte migliori per vacanze e crociere si concentrano soprattutto nel periodo autunnale. Pochi turisti in movimento rendono il mercato abbastanza piatto, tanto da spingere le principali compagnie turistiche a spingere per offerte molto allettanti.

Questo è il caso, per esempio, delle crociere che partono dalla Grecia, proseguono nella terra dei faraoni in Egitto e si concludono nella penisola balcanica, in Croazia. Crociere gran lusso in ottobre e novembre, che riscaldano l’animo dei viaggiatori nel caldo Mar Mediterraneo. Un viaggio low-cost che se fosse fatto in alta stagione sarebbe costato una vera fortuna.

Dubrovnik - Espitllera a la Muralla

© Jordi Canals

Otto giorni di relax e divertimento con partenza da Bari, un giorno di navigazione distratti dalle attrazioni della crociera ed arrivo il terzo giorno a Rodi, la più orientale delle isole del mar Egeo. Visita dei maggiori punti di interesse storico dell’isola, che in passato poteva vantare la presenza del Colosso di Rodi, annoverato tra le sette meraviglie del mondo. Il quarto giorno è previsto l’arrivo nel porto di Alessandria d’Egitto, una delle più popolose città egiziane. Ad Alessandria non si troveranno i divertimenti o l’acqua cristallina dell’Eden Village Amphoras nel mar Rosso, ma è ricca di musei e di strutture antiche tutte da scoprire. Lasciata la patria dei faraoni, il sesto giorno si raggiunge Olympia, la terra prescelta dagli dei greci per promuovere il loro culto. In questa leggendaria cittadina si dice siano nati i giochi olimpici, intrapresi in onore di Pelope. Infine il settimo giorno, prima del rientro a Venezia, si fa tappa in Croazia a Dubrovnik, la Ragusa di Dalmazia. Il centro di questa splendida cittadina figura nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO tanto da essere soprannominata “La perla dell’Adriatico”.

By | 2013-05-17T23:52:47+00:00 ottobre 27th, 2011|Categories: Notizie Croazia|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

*