Ti trovi in:--Diminuiscono i voli low cost per Bucarest

Diminuiscono i voli low cost per Bucarest

In seguito alla decisione di modificare il coprifuoco aereo nello storico aeroporto Băneasa della capitale rumena, alcune compagnie aeree, come la Wizz Air, hanno dovuto modificare le proprie strategie in vista della stagione invernale. Infatti a partire dal prossimo 29 ottobre, verrà cancellato ben il 10% dei voli per l’aeroporto di Bucarest e dovrà essere rischedulato il 75% dei restanti.

Aeroporto Bucarest BaneasaCattive notizie per tutti i passeggeri che cercano voli low cost per Bucarest, con questa nuova politica si stima che l’aeroporto rumeno perderà circa 40.000 passeggeri provenienti dal vettore aereo Wizz Air. Secondo quanto riportato dalla compagnia aerea low cost, per voce del CEO György Abrán, il maggior traffico verso Bucarest e la Romania è generato proprio da Wizz Air e con questa nuova strategia restrittiva, verranno rivisti gli investimenti in Romania.

Questa decisione da parte dei vertici dell’aeroporto di Bucarest-Băneasa potrebbe essere controproducente per quanto concerne lo sviluppo del turismo nella Repubblica rumena. Infatti questo storico aeroporto rappresenta un punto di riferimento per visitare Bucarest, trovandosi ad appena 8.5 chilometri di distanza dalla capitale.

Ma i problemi causati dalla soppressione dei voli da parte del vettore aereo low cost, riguardano anche i viaggiatori in uscita dalla Romania. Nella imminente stagione invernale, saranno ridotti i collegamenti con le principali capitali europee come Londra e Madrid, mentre saranno completamente cancellati i voli per Alicante e Larnaca. Per venire incontro ai propri clienti, Wizz Air mette a disposizione un numero verde con il quale sarà possibile riprenotare il volo cancellato, utilizzare un biglietto equivalente per altre tratte oppure ottenere un rimborso.

By | 2013-06-27T13:58:28+00:00 ottobre 25th, 2011|Categories: Notizie Romania|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

*