Ti trovi in:-Macedonia
Macedonia 2017-10-09T15:05:01+00:00

Notizie, eventi, viaggi e vacanze in Macedonia

Bandiera MacedoniaLa Repubblica di Macedonia si trova all’interno della penisola balcanica nel sud-est europeo. Confina con Grecia, Albania, Serbia, Bulgaria e con il Kosovo, riconosciuto dalla Macedonia. Prima della separazione dell’otto settembre 1991, la repubblica macedone era riconosciuta come una nazione separata della Jugoslavia situata nella parte più meridionale.

Il riconoscimento della Macedonia come stato indipendente è avvenuto l’8 aprile 1993, 2 anni dopo la dichiarazione e nel giorno in cui entrò a far parte dell’ONU.

Dal punto di vista turistico, la Macedonia è un paese molto interessante, poiché a parte la capitale Skopje, dove si può trovare uno stile di vita più fervente, nel resto della nazione si possono vedere luoghi ancora poco sfruttati turisticamente.

Questo si traduce in natura quasi incontaminata, prezzi molto economici e stili di vita che ormai ci siamo scordati. Un viaggio in Macedonia significa riscoprire vecchie tradizioni, vedere diverse etnie che convivono abbastanza pacificamente e paesaggi naturalistici incantevoli.

Acqua lago Ohrid (Orcida)

Acqua lago Ohrid (Orcida)

Le ultime dalla Macedonia

Load More Posts