Relax a “strapiombo” sul Tiesno Canyon in Bosnia-Erzegovina

Ti è mai passata per la testa l’idea di dormire sospeso su un’amaca a oltre 200 metri d’altezza? No?

Beh neanche noi è mai balenata in mente un’idea del genere. Ma non a 19 scalatori del Drill & Chill Climbing and Highlining Festival, che in occasione del meeting di quest’anno, hanno pensato di installare 17 amache a oltre 200 metri d’altezza sul Tiesno Canyon, in Bosnia-Erzegovina, per formare un “arcobaleno” colorato e lungo 80 metri.

Amache sospese scalatori in Bosnia-Erzegovina

Il meeting aperto a tutti gli appassionati, è sorto per promuovere l’arrampicata su roccia e le attività outdoor in Bosnia-Erzegovina, che nel corso della guerra nei Balcani hanno subito un importante arresto. L’attività lentamente ripresa nel 2000, ha avuto una rapida crescita e, oggi scalatori da tutta Europa si radunano nel meeting annuale che si tiene vicino a Banja Luka.

Quest’anno l’idea della “siesta in quota” è stata coordinata da Igor Scotland di Ticket to the Moon. In questa edizione 19 scalatori si sono disposti lungo tutta la cordata, installata orizzontalmente lungo la parete della montagna. Hanno poi dispiegato le coloratissime amache della lunghezza di 5 metri e si sono concessi una pennichella di 4 ore, mentre Sebastian Wahlhuetter, realizzava un servizio fotografico mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*