Ti trovi in:-, Viaggio in Romania-Monte Sole Balkan Festival

Monte Sole Balkan Festival

La quarta edizione del Festival Monte Sole Balkan si terrà il 26 e 27 maggio nel comune di Marzabotto in provincia di Bologna. La manifestazione si svolgerà all’aperto in via San Martino numero 25 ed in caso di maltempo verrà spostata all’interno del teatro comunale di Marzabotto. Promosso dall’Associazione culturale Alternativa, questo evento è interamente dedicato alla cultura balcanica, non a caso la direzione artistica è stata affidata a Karmen Ogulin.

Sabato 26 maggio alle 18 inizierà ufficialmente la manifestazione con l’aperitivo letterario in compagnia di Giacomo Scattolini e Tulluio Bugari, gli autori del libro “Jugoschegge” un racconto di due viaggiatori dei Balcani che dei Balcani hanno fatto ragione di vita. A completare l’opera, una raccolta fotografica che racconta la devastazione della guerra e la successiva ricostruzione. A partire dalle nove di sera, inizierà l’intrattenimento musicale con una band proveniente dalla Macedonia che offre musica dove convivono suoni tzigani e folk balcanico e subito dopo direttamente dalla Francia, si esibirà l’artista a 360° Rona Hartner. Per concludere la prima serata, si ballerà con la selezione musicale di DJ Tecs.

Domenica 27 maggio si inizia alle 15 ascoltando e ballando con le musiche dell’est Europa offerte da una Jam Session. L’ingresso è con offerta libera e per chi non desidera perdere un solo minuto dell’evento, sarà possibile pernottare nell’area campeggio nella notte di sabato 26 maggio.

Per poter avere maggio informazioni su tutte le iniziative della manifestazione, potete accedere alla pagina facebook https://www.facebook.com/montesolebalkanfestival

One Comment

  1. Auguri a tutti | tulliobugari 23 dicembre 2012 at 11:13 - Reply

    […] MAGGIO. Jugoschegge a Monte Sole. Prove del Monte Sole Balkan Festival […]

Leave A Comment