Ti trovi in:--Vacanza nel Principato di Monaco: cosa fare?

Vacanza nel Principato di Monaco: cosa fare?

Il Principato di Monaco è uno di quegli stati sovrani molto particolari. Infatti se guardiamo gli stati più piccoli al mondo, è secondo solamente allo Stato Pontificio. Tuttavia proprio come quest’ultimo, l’estensione del territorio è inversamente proporzionale alla ricchezza posseduta. A tal riguardo si potrebbe quasi azzardare un assioma (che però viene smentito, prendendo in considerazione un più grande campione di stati), dicendo che minore è il territorio di uno stato e maggiori sono le sue ricchezze.

Perciò partendo da questa prima considerazione, trascorrere una vacanza nel Principato di Monaco significa soggiornare in un luogo di lusso, dove si può assaporare la fascinosa atmosfera da jet-set, ammirando lo skyline tra cielo e mare.

Date le sue ridotte dimensioni, è possibile scoprire il Principato in una settimana. Sette giorni potrebbero bastare per innamorarsi di questo piccolo paradiso e mettersi alla ricerca di appartamenti in vendita a Monte-Carlo per stabilirsi come residenti, oppure per avere una lussuosa seconda casa.

Casinò di Monte CarloLa Perla della Costa Azzurra può essere apprezzata sotto numerosi punti di vista. Per esempio avventurandosi fino a Saint Tropez o nella Camargue, si può esplorare la natura incontaminata e rigogliosa, mentre passeggiando per le strade del Principato è possibile immergersi nell’atmosfera lussuosa, tra ristoranti stellati e locali di ogni tipo.

Passeggiando lungo il porto di Monte-Carlo si potranno ammirare le affascinanti imbarcazioni ormeggiate, mentre nel Casinò di Monte-Carlo è possibile incontrare la dea bendata. Nel Principato vi sono 4 casinò, però l’atmosfera, il lusso e il fascino del più celebre, lo rendono un must da visitare.

Si consiglia di visitare il Principato di Monaco nei mesi primaverili oppure nei mesi autunnali, dove il clima è perfetto e si sfugge alla ressa estiva.

2018-07-25T10:20:34+00:00 25 luglio 2018|Categories: Notizie di viaggi dal mondo|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.