Ti trovi in:--Vacanze in barca: molto più di una semplice vacanza

Vacanze in barca: molto più di una semplice vacanza

Uno dei punti di forza che rende l’estate una delle stagioni più preferite dalle persone dell’emisfero boreale, è senz’ombra di dubbio il clima. Infatti in estate le giornate si allungano, abbiamo più ore di sole, la temperatura aumenta e proprio come le formiche, ci riversiamo all’aperto per godere delle bellezze che la natura ha da offrirci.

Vacanza in montagnaNon è un caso che luglio e agosto siano i mesi in cui si registrano il maggior numero di persone in vacanza. C’è chi decide di godere di un clima più mite e si dirige in montagna, chi preferisce prendere la tintarella e farsi un bel tuffo in mare e chi invece ne approfitta della calma dei centri storici per visitare le città d’arte.

Non esiste la meta perfetta, ognuno sceglie la destinazione in base alle proprie preferenze. Infatti non è detto che una bella scampagnata in montagna possa piacere anche a chi vuole stare spaparanzato in riva al mare.

Tuttavia la penisola balcanica, come quella italiana, sono in grado di offrire diverse opportunità che spaziano dal mare alla montagna, passando per laghi e città. Data l’abbondante presenza di mari, una delle soluzioni più affascinanti, per chi desidera trascorrere, letteralmente, le ferie in mezzo all’acqua, è rappresentata dalle vacanze in barca.

Noleggio barca con skipperNon sto parlando della classica crociera, ma di una vacanza per pochi intimi. Per esempio si può fare il noleggio barche con skipper in Sicilia e partire per le coste dei Balcani. Questa potrebbe essere non solo una vacanza, ma un’avventura da raccontare ad amici e parenti, magari durante i cenoni natalizi.

Ovviamente non bisogna immaginarla come la classica vacanza con tutti i comfort. Bisogna essere preparati mentalmente per una vacanza in barca, perché gli spazi sono ristretti ed è necessario adattarsi. Ovviamente il noleggio con lo skipper ci toglie delle incombenze non da poco, ma è pur sempre una viaggio che non tutti sono in grado di affrontare.

Tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe partire in barca alla conquista dei mari?

2018-07-17T20:27:12+00:00 17 luglio 2018|Categories: Notizie di viaggi dal mondo|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.