Ti trovi in:--Un viaggio di 10 giorni per farsi affascinare dal Danubio

Un viaggio di 10 giorni per farsi affascinare dal Danubio

In occasione della seconda edizione di Terra Madre Balcani, l’associazione Viaggiare i Balcani e Slow Food Internazionale organizzano un viaggio eccezionale da Budapest a Sofia, in battello sul Danubio.

Il viaggio inizierà il 21 giugno a Budapest e si concluderà tra il 29 e il 30 giugno nella capitale bulgara. In quei giorni, Sofia ospiterà la seconda edizione di Terra Madre Balcani, meeting importante sul tema della biodiversità alimentare. L’anno scorso, nella prima edizione dell’evento, 10 Paesi si incontrarono per discutere sul tema della “terra coltivabile”, bene economico naturale, importante per la sostenibilità e il benessere delle popolazioni.

Danubio

© copyright Logarythm

Anche il viaggio “Navigando lungo i sapori del Danubio”, percorre questo obiettivo, valorizzare la ricchezza della diversità culturale e delle tradizioni sul tema del cibo e dell’uso dei beni naturali alimentari. Si visiteranno diverse città: Szentendre, Mohacs, Vukovar, Novi Sad, Belgrado, Donji Milanovac, Vidin. Si incontreranno diversi chef locali e sono previsti concerti, proiezioni, caffè letterari e conferenze.

A Vukovar sarà proiettato l’ultimo film vincitore del famoso Festival Cinematografico che valorizza le produzioni dell’area danubiana. Nelle diverse città, i visitatori incontreranno le associazioni locali impegnate sui temi sociali dell’ambientalismo e della conservazione etnico culturale.

COME PARTECIPARE? Il numero massimo di viaggiatori ammessi è di 60 persone. Età minima di 12 anni. Necessaria la carta d’identità in corso di validità. Ci si iscrive entro il 20 maggio 2012 contattando l’Associazione tramite l’indirizzo email danubio@viaggiareibalcani.net. Per vedere l’itinerario completo visitate il sito dell’associazione: Viaggiare i Balcani, cliccando qui.

About the Author:

Leave A Comment

*