Ti trovi in:--Vacanze estive in Albania?

Vacanze estive in Albania?

L’Albania è una delle nazioni simbolo dei balcani. Spesso si sono associati al nome di questa bellissima nazione aggettivi come pericolosa ed inospitale, ma l’Albania non è nulla di tutto ciò. Ci sono diversi centri di interesse turistico a partire dalla capitale Tirana, cuore del paese.

Il turismo che è preferibile praticare in questa zona del paese è quello culturale dati i diversi centri di interesse: il Museo storico Nazionale, il Museo dell’archeologia, la Fortezza di Petrela e la Fortezza di Preza. Altro centro di interesse culturale ed archeologico è Durazzo, città dalla storia importante che rivive nel Museo archeologico, nell’anfiteatro romano e nel villaggio d’Arapaj, senza dimenticare le calde e accoglienti acque che bagnano la città.

Syri i Kaltër

© ImogenX

Butrinto è una vera è propria cittadina sospesa tra passato e presente, a confine con la Grecia, che ha subito contaminazioni sia romane che greche e che tutt’oggi è possibile visitare nelle rovine della città romana (porta dei leoni) e di quella ellenistica (teatro, agorà).

Fiore all’occhiello dell’Albania è lo Syri i Kaltër, in italiano l’Occhio Azurro, ovvero una sorgente carsica sulle pendici del monte Mali i Gjerë ad Argiocastro. Anche quest’ultima è una vera e propria città museo, costruita sul pendio della montagna, caratterizzata da vie strette in pietra. A svettare sulla città il castello che ospita al suo interno il Museo nazionale delle armi.

Se state valutando le mete da visitare durante le prossime vacanze estive, l’Albania non è sicuramente da escludere.

By | 2012-01-10T11:04:38+00:00 gennaio 10th, 2012|Categories: Notizie Albania|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

*